Lande SRL Milano

lande srl milanoLande srl milano si occupa da un decennio di archeologia e servizi volti al restauro archeologico in siti presenti in tutta Italia. Lande srl milano vanta un gran numero di collaboratoti e partner universitari che ne fanno un punto di riferimento nel settore del restauro.

Alcuni esempi sono il progetto di restauro dei resti nel Parco Archeologico di Cuma (NA), dove Lande srl milano ha lavorato per valorizzare e salvaguardare l’area archeologica, favorendo una ricostruzione delle varie parti della città che sono emerse, e di quelle che ancora giacevano nascoste e ridotte allo stato di ruderi. Lande srl milano ha voluto preservare le tante testimonianze archeologiche per trasmetterle alle future generazioni e semplificarne l’interpretazione.

In particolare Lande srl milano ha utilizzato, in questo caso, delle metodologie che prevedevano degli interventi volti a sistemare i percorsi presenti nella città, inoltre l’approccio usato, sebbene comune a tutte le varie situazioni, ha previsto interventi singoli adottati in base alle particolari condizioni. Le varie soluzioni operative erano volte a risolvere le varie necessità di specifiche zone d’intervento. Lande srl milano ha tracciato, in base ai percorsi studiati, degli itinerari che partono dal restauro delle vie in rovina, e proseguono con la messa a punto di passerelle in grado di permettere la visibilità del sito archeologico sottostante.

Il progetto di Cuma di Lande srl milano ha previsto una serie di operazioni e interventi preliminari, come la bonifica dell’area e l’eliminazione di cespugli e la potatura degli alberi, Lande srl milano si è occupata poi della sistemazione di aree verdi vicino al viale di accesso agli scavi.

Altro progetto importante di Lande srl milano è il restauro e la riqualificazione paesaggistica di Punta Epitaffio, a Bacoli (NA). Qui si tratta di una zona vicino Baia di Napoli, piena di reperti archeologici di grande bellezza ed importanza storica. Lande srl milano ha operato presso l’insenatura di Punta Epitaffio congiunge a nord il magnifico golfo, in passato un cratere vulcanico di 8.400 anni fa, è conservato soltanto in parte, dato che la sua parte ad est è stata quasi completamente corrosa dal mare. Alle pendici nell’antichità si estendeva un altro tratto di terra con diversi edifici, ormai sommersi.

A nord Lande srl milano ha potuto documentare la presenza di due complessi monumentali: una villa di proprietà della famiglia Pisoni, e l’edificio che comprendeva il Ninfeo.

Lande SRL Milanoultima modifica: 2015-10-23T12:18:10+00:00da cla-biz
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento